PUBBLICAZIONI

CACCIA ALLO SPRECO: Riflessioni aperte per l'industria del packaging
Consumare meno senza privarsi di nulla, anzi, nonostante ciò ottenere ancora di più non è una contraddizione.Molte sono le aziende che potrebbero ottenere notevoli miglioramenti con un uso più razionale delle risorse presenti nella propria organizzazione (Food Packages Glob – marzo 2012)

EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO: le armi per competere.
La gestione dell’energia utilizzata in azienda, sempre di più, assume un carattere determinante: da un lato, è funzionale al vantaggio competitivo e, dall’altro, fornisce una positiva immagine ‘green thinking’ (Sistemi Integrati – luglio 2012)

ENERGIA E ORGANIZZAZIONE: migliorare si può
Incremento degli utili e maggiore competitività si possono ottenere con investimenti minimi. E’ sufficiente conoscere e applicare tecniche sull'uso razionale dell'energia e tecniche di efficienza organizzativa (S.A.-Soluzioni di Assemblaggio – ottobre 2012)

RISPARMIO ENERGETICO: l’analisi è d’obbligo
L’Energia Elettrica è il vettore energetico per eccellenza. Necessaria processi produttivi specifici, illuminazione, sistemi ICT, condizionamento, essa è versatile, universale e costosa. Una semplice analisi dei consumi, tuttavia, può aiutare le aziende a risparmiare. (S.A.-Soluzioni di Assemblaggio – dicembre 2012)

COMPETITIVITÀ E REDDITIVITÀ: Un grande potenziale nascosto
L’ Efficienza Organizzativa rappresenta una leva potente in termini di competitività e redditività. L’articolo analizza alcuni specifici metodi applicativi, non così difficoltosi da implementare per migliorarla apprezzabilmente (Sistemi Integrati –  dicembre 2012)

COMPETITIVITÀ E REDDITIVITÀ:Misurare per conoscere e migliorare
La gestione efficiente de/l'energia deve passare attraverso la diagnosi energetica, l'analisi dei consumi e delle modalità di consumo. Misurare correttamente i consumi è il passo essenziale per un'efficace determinazione degli sprechi e delle possibili ottimizzazioni.(Sistemi Integrati - luglio 2013)

 
- febbraio 2009_Riv. Ord. Ing Milano: Petrolio-gas naturale-carbone: stima consumi e prontuari
- 9 febbraio 2009_Sole24: Situazione Operatori della Security
 
 
- Brochure aziendale
- Presentazione aziendale

Questi, così come tutti gli altri contenuti presenti nel sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le immagini, le fotografie, i testi, i diagrammi, i documenti sono consultabili per uso personale, ma non possono essere in alcun modo e/o forma utilizzati e riprodotti senza il previo consenso scritto da richiedersi a info@chiastraemazza.it e, ove applicabile, senza il previo consenso scritto dei rispettivi autori.

Alberto Ettore Mazza  via Monte Adamello, 22-25050 Provaglio d'Iseo (BS)    P.IVA 03242750986
  Site Map